testo | Italiano | Classe 3ª

Testi informativi, lessico "specifico", il nome

1 percorso didattico per: (Ascoltare e parlare) ascoltare testi informativi/espositivi mostrando di saperne cogliere il senso globale; (Leggere) individuare le informazioni essenziali di un testo informativo/espositivo; (Scrivere) produrre un semplice testo informativo/espositivo; (Ortografia) utilizzare adeguatamente l'apostrofo e comprenderne la funzione; (Riflette sulla lingua) riconoscere le informazioni date dal nome.

Scuola primariaItaliano
di Redazione GiuntiScuola

Potrebbero interessarti

Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Direzione editoriale: Tullia Colombo comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice caporedattore: Emilia Passaponti redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni segreteria di redazione: Simona Cencetti