"La Vita Scolastica" di gennaio: osservare, riflettere, valutare

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [RJ9IUM9S] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [WB7PYFWL] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [3CHF8UTB] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

"La Vita Scolastica" di gennaio: osservare, riflettere, valutare

Questo mese riflettiamo su come valutare le competenze (non solo le conoscenze) nelle varie discipline e usare l’attività ludica come strumento di osservazione a scuola

vs5 2020

Il numero di gennaio 2020 di La Vita Scolastica è dedicato al tema Osservare, riflettere, valutare

Nell'intervista di questo mese, la professoressa Elisa Palazzi ci aiuta a parlare di emergenza climatica a scuola.

Nelle rubriche, i nostri esperti fanno il punbto sui temi caldi della scuola e spiegano strategie per star bene a scuola. 

Nella sezione della didattica, come sempre percorsi e schede per tutte le classi e tutte le discipline della primaria. 

 

Sfoglia il numero in corso 

Vai  all'area didattica

 

     RUBRICHE 

  • L'EDITORIALE
    Eroi civili della nostra società
    di Silvana Loiero
  • IL PUNTO
    P come Pianeta, B come bambini
    di Giancarlo Cerini
  • I CONSIGLI
    Il dolce suono della poesia
    di Ester Bonelli
  • L'INTERVISTA A ELISA PALAZZI
    Emergenza clima
    a cura di Silvana Loiero

 

 

IL TEMA. Osservare, riflettere, valutare


Giocare per valutare
di Daniele Fedeli
Geografia intelligente
di Cristiano Giorda
Che cosa vuol dire sapere la Storia?
di Walter Panciera
 

STAR BENE A SCUOLA



La gestione della classe: Differenze e discriminazioni
di Franco Nanni
Genitori oggi: Proteggere senza ossessione
di Daniele Novara
Il lavoro in team: Riconoscere le emozioni
di Dina Guglielmi
Lessico interculturale: Una pausa per fare il punto
di Graziella Favaro e Maria Frigo
Difficoltà di apprendimento: Valutare "insieme" ai genitori
di Maurizio Fabbri
Disabilità: Disturbi dello spettro autistico
di Lucio Cottini
 

   

4 Gennaio 2020 Giunti Scuola

Condividi:

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola