La scrittrice si racconta a La Vita Scolastica in occasione di due importante giornate mondiali in programma ad aprile: quella dedicata alla Terra e l'altra legata al Libro

di Redazione GiuntiScuola11 aprile 20194 minuti di lettura
Sabrina Giarratana: "Leggere ad alta voce, un gesto d'amore per i libri da condividere" | Giunti Scuola

A cavallo del periodo pasquale si tengono due importanti giornate mondiali : quella dedicata alla Terra , di lunedì 22 aprile , e quella dedicata al Libro , il giorno successivo. A tal proposito, La Vita Scolastica ha chiesto alcune riflessioni alla scrittrice Sabrina Giarratana , autrice di numerose pubblicazioni dedicate all’infanzia .

Martedì 23 aprile ricorre la Giornata Mondiale del Libro. Quanto è importante secondo Lei la lettura ad alta voce?

Un libro sogna