Community

elena mosciatti

note musicali

18:27, 15 Febbraio 2015
0
commenti

Molti anni fa ho avuto la fortuna di avere come collega il maestro Antonio che ora è Il mio preside! Quando penso alle lezioni con gli alunni e al suo modo di fare scuola, modo che ho cercato di fare più possibile mio, mi vengono in mente le raccomandazioni del Movimento di Cooperazione Educativa nei lontani anni 60. Raccomandazioni che leggo e rileggo senza mai stancarmi nei libri "Coldigioco, "Didattica..

continua a leggere

"I bambini s'incontrano..."

14:51, 13 Gennaio 2015
0
commenti

Nei miei viaggi, così come nel mio andare quotidiano,mi capita spesso di incontrare i bambini:il loro piccolo grande mondo, la loro vita,le loro emozioni. Sono stata per le vacanze natalizie prima in Austria poi in Marocco e ho incontrato tanti bambini, bambini diversi tra loro per il colore dei capelli e degli occhi, ma tutti ugualmente sorridenti e curiosi.Ciò che mi colpisce ogni volta è che nei loro corpi, nei..

continua a leggere

lavoretto di Natale

16:57, 8 Dicembre 2014
0
commenti

Natale, la festa più amata dai bambini, è ormai vicino. Quest'anno, realizzando il lavoretto natalizio, mi sono davvero divertita molto con i miei piccoli alunni della classe prima. Invece delle solite sfere, abbiamo riciclato e decorato dei vecchi cd in decoupage e  con cartoncini argento ed oro. Il risultato è davvero stupefacente e i miei alunnni sono entusiasti.

continua a leggere