BIBLIOTECA DEL SOSTEGNO
Autismo e disabilità
BES e didattica inclusiva
DSA e difficoltà d'apprendimento
Gestione della classe
Strategie, schede e materiali per i Bisogni Educativi Speciali derivanti da funzionamento intellettivo limite (FIL), svantaggio socio-economico, linguistico e culturale, ADHD e plusdotazione cognitiva.
Strategie, metodi, schede e materiali per intervenire efficacemente in classe e far fronte ai bisogni educativi di tutte e tutti, in una prospettiva inclusiva, garantendo il massimo successo formativo di ciascuno.
IN REGALO per chi adotta i libri di testo Giunti Scuola 2025-26
il volume Vademecum di psicologia per insegnanti di sostegno.
SCARICA L'ESTRATTO O SFOGLIALO QUI SOTTO!
Strategie, schede e materiali per Disabilità intellettive, fisiche e sensoriali e Disturbi dello spettro autistico certificati ex Legge 104/1992.
Strategie, schede e materiali per i Disturbi Specifici di Apprendimento (Dislessia, Disgrafia, Disortografia e Discalculia) e altri disturbi evolutivi certificati ex Legge 170/2010.
Strategie, schede e materiali per la gestione delle dinamiche di classe e della didattica, sia quella “quotidiana” che quella diversificata per l’inclusione.