Si conclude oggi la "Settimana Nazionale della Dislessia": 600 iniziative su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sui DSA

Dal 4 al 10 ottobre 2016 l'AID (Associazione Italia Dislessia) ha promosso la prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia. Sabato 8 ottobre anche Psicologia e scuola era presente all'iniziativa, partecipando alla giornata regionale “Apprendimento digitale”, organizzata dall’AID di Prato, con un laboratorio sull’Apprendimento Cooperativo condotto dalla Dott.ssa Luisa Lauretta, direttore della rivista.

di Redazione GiuntiScuola · 10 ottobre 2016
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
2 min read

La prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia si inserisce nella cornice dell’ European Dyslexia Awareness Week e del sesto anniversario della Legge 170 dell’8 ottobre 2010.

A sei anni dall’approvazione della legge che ha sancito, per la prima volta in Italia, il diritto alle pari opportunità nell’istruzione per i ragazzi con dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia, la strada per il riconoscimento dei loro diritti è ancora lunga.

Bisogna accorciare i tempi di di

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!