Scuole aperte: un vademecum

Oggi alle 17.00, al Teatro Litta di Milano, si incontrano 40 scuole e associazioni che partecipano al progetto "Scuole aperte" con attività e iniziative oltre l'orario scolastico. Hanno elaborato un Vademecum per chi vuole realizzare progetti negli spazi scolastici aperti al quartiere e alla città.

di Redazione GiuntiScuola14 marzo 20161 minuto di lettura
Scuole aperte: un vademecum | Giunti Scuola

Il comune di Milano ha dato il via a un progetto che vede, oggi, 30 scuole rimanere aperte oltre l'orario scolastico per diventare un punto di riferimento di tutto il territorio .

Scuole aperte come bene comune, dunque: un'idea che ha preso via via sempre più piede grazie al contributo di associazioni di genitori (oggi 40), le quali hanno organizzato varie attività nei locali delle scuole.

Tutti gli attori coinvolti nel progetto si incontrano oggi al Teatro Litta per scambiare esperienze e bilanci delle stesse . Durante l'incontro, verrà distribuito un vademecum utile a tradurre l'esperienza delle scuole aperte in altri istituti.