Rigoberta Menchu, donna di pace e di giuste battaglie
Rigoberta Menchu, Nobel per la pace, oggi insegna all'università di Città del Messico e continua a lottare contro le disuguaglianze, la povertà e lo sfruttamento del nostro pianeta. Vi consigliamo un libro per conoscere la sua infanzia e per leggere una "favola vera" piena di coraggio e delicatezza.

Rigoberta Menchu, donna coraggiosa e pacifica, unisce nella sua persona la forza della tradizione e le sfide per un futuro felice nel mondo.
Prima ancora delle sofferenze, prima del dolore e della notorietà, Rigoberta era Li M'in, una bambina immersa nella natura magica della civiltà maya del Guatemala. La storia della sua infanzia, una favola vera scritta con passione e magia, è disponibile in un bel libro, scritto dalla stessa Roberta insieme all'amico Dante Liano.