Premio Città del Libro: al via le iscrizioni

Fino al 29 febbraio, è possibile iscriversi al Premio Città del Libro, dedicato ai Comuni attivi sul piano della promozione della lettura e promosso dall’Associazione Forum del libro, dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dall'ANCI.

di Redazione GiuntiScuola09 gennaio 20122 minuti di lettura
Premio Città del Libro: al via le iscrizioni | Giunti Scuola

Il premio, giunto alla quarta edizione, si propone di sostenere con contributi in denaro attività ben radicate nel territorio e di lungo corso, che incentivino la pratica della lettura soprattutto nelle realtà più disagiate o marginali, con la mobilitazione dei lettori, il coinvolgimento di scuole, biblioteche, librerie, associazioni culturali e la creazione di reti adeguate allo sviluppo del progetto.

I Comuni che intendono partecipare al Premio dovranno farne domanda, a firma del Sindaco o dell’Assessore delegato, presentando un breve resoconto relativo ad una singola attività da loro promossa e/o sostenuta nel 2011. Il resoconto andrà stilato sulla base di un forumulario, scaricabile qui alla voce “Per saperne di più” e da inviare all'indirizzo:

info@forumdellibro.org

Le candidature pervenute saranno sottoposte a un primo vaglio e, quelle ritenute ammissibili parteciperanno effettivamente al premio. Scuole, biblioteche, librerie, associazioni culturali, ecc. che intendono partecipare devono presentare la domanda sottoscritta dal Sindaco o dell’Assessore delegato. Ciascun Comune potrà partecipare con una sola iniziativa direttamente organizzata oppure organizzata nel territorio comunale da soggetti diversi (associazioni culturali, scuole,librerie ecc).

L’ammissione al concorso varrà ai Comuni partecipanti il titolo di “Città del Libro”.

• Simona Negretto - Segreteria Organizzativa

E-mail info@forumdellibro.org
Tel. 349 8356531 (da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00)

• ASSOCIAZIONE FORUM DEL LIBRO