Materiali per il sostegno. In omaggio i primi tre fascicoli monotematici

Per rispondere al crescente bisogno di formazione e di autoformazione di chi opera nel mondo della scuola e dei futuri insegnanti, in particolare di quelli interessati al sostegno didattico agli alunni con disabilità, "Psicologia e Scuola" offre tre fascicoli monotematici con articoli dei più noti esperti nell’ambito della psicologia scolastica.

di Redazione GiuntiScuola24 febbraio 20142 minuti di lettura
Materiali per il sostegno. In omaggio i primi tre fascicoli monotematici | Giunti Scuola

Di fronte a una realtà scolastica sempre più complessa in termini di bisogni educativi che manifestano gli allievi, i docenti devono essere in grado di predisporre molteplici situazioni, approcci, compiti, materiali, attività, per dare a tutti le migliori opportunità di apprendere e consentire il raggiungimento delle competenze fondamentali.
Si tratta di confrontarsi con diversità sul piano cognitivo, socio culturale, psicologico e affettivo, e mettere in atto uno stile di insegnamento c