Gli studenti non sanno leggere e comprendere un testo: colpa della scuola?

La competenza linguistica attiva e passiva va allenata e stimolata. Come la capacità di pensiero. Possiamo pretendere che lo faccia solo la scuola? Una scuola totalmente depotenziata?

di Redazione GiuntiScuola · 03 dicembre 2019
0

REGISTRATI ACCEDI

0
4 min read

Sono stati pubblicati, con grande risonanza sui media, i risultati dell’ultima indagine triennale PISA (Programme for International Student Assessment), relativa agli studenti di quindici anni, e che valuta l’acquisizione delle conoscenze e competenze chiave essenziali per la piena partecipazione alla società:
www.invalsiopen.it/risultati-ocse-pisa-2018
La rilevazione del 2018 ha riguardato le competenze in lettura, matematica e scienze, ma si è focalizz

Scuola primariacomprensione del testoLetturalingua scrittacompetenzadocente

Scopri io+, l'abbonamentoal nuovo ambiente digitale giuntiscuola.it