A braccia aperte. Storie di bambini migranti
Storie di bambini da tutto il mondo che lottano con coraggio e speranza per un futuro migliore: in uscita il 29 marzo il volume "A braccia aperte. Storie di bambini migranti". Verrà presentato alla Fiera del libro di Bologna il 5 aprile alle 11.45 presso la Sala Suite.

In uscita il libro "A braccia aperte", che raccoglie 12 storie di bambini migranti raccontate da alcuni noti autori della lettatura per l'infanzia aderenti all' ICWA : Manuela Salvi, Marco Bevilacqua, Janna Carioli, Vanna Cercenà, Fulvia Degl’Innocenti, Anna Lavatelli, Alberto Melis, Daniela Palumbo, Roberto Piumini, Angela Ragusa, Anna Sarfatti, Marco Tomatis e Loredana Frescura.
Nel testo si possono leggere storie vere di guerre, di povertà, di sofferenza, ma anche di speranza: dove la speranza nasce dal desiderio di questi bambini di trovare le giuste condizioni per creare un mondo migliore. "
Un’occasione per spiegare ai ragazzi che i confini non sono muri invalicabili e che l’accoglienza a braccia aperte fa vivere meglio perché il mondo è di tutt
i", recita il comunicato stampa. Gli autori del libro
incontreranno il pubblico in occasione della Fiera di Bologna, il 5 aprile alle 11.45 presso la Sala Suite.