Contenuto riservato agli abbonati io+

A braccia aperte. Storie di bambini migranti

Storie di bambini da tutto il mondo che lottano con coraggio e speranza per un futuro migliore: in uscita il 29 marzo il volume "A braccia aperte. Storie di bambini migranti". Verrà presentato alla Fiera del libro di Bologna il 5 aprile alle 11.45 presso la Sala Suite. 

di Redazione GiuntiScuola28 marzo 20161 minuto di lettura
A braccia aperte. Storie di bambini migranti | Giunti Scuola

In uscita il libro "A braccia aperte", che raccoglie 12 storie di bambini migranti raccontate da alcuni noti autori della lettatura per l'infanzia aderenti all' ICWA : Manuela Salvi, Marco Bevilacqua, Janna Carioli, Vanna Cercenà, Fulvia Degl’Innocenti, Anna Lavatelli, Alberto Melis, Daniela Palumbo, Roberto Piumini, Angela Ragusa, Anna Sarfatti, Marco Tomatis e Loredana Frescura.

Nel testo si possono leggere storie vere di guerre, di povertà, di sofferenza, ma anche di speranza: dove la speranza nasce dal desiderio di questi bambini di trovare le giuste condizioni per creare un mondo migliore. " Un’occasione per spiegare ai ragazzi che i confini non sono muri invalicabili e che l’accoglienza a braccia aperte fa vivere meglio perché il mondo è di tutt i", recita il comunicato stampa. Gli autori del libro
incontreranno il pubblico in occasione della Fiera di Bologna, il 5 aprile alle 11.45 presso la Sala Suite.

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto