Suq, tutto il mondo a Genova

Dal 15 al 24 giugno teatro, musica, danza, incontri, mercato mediterraneo, cucine dal mondo. Tanti eventi per bambini.

di Redazione GiuntiScuola15 giugno 20181 minuto di lettura
Suq, tutto il mondo a Genova | Giunti Scuola

Da venerdì 15 a domenica 24 giugno 2018 al Porto Antico di Genova (Piazza delle Feste, Isola delle Chiatte, Chiesa San Pietro in Banchi): al via al ventesima edfizione di SUQ,  che coinvolge il territorio con oltre 100 eventi lungo il filo conduttore “Donne, isole, frontiere” e uno spettacolo teatrale inedito a Ventimiglia in omaggio ad Alessandro Leogrande (sabato 30 giugno Museo Preistorico Balzi Rossi, Ventimiglia).

Nella Piazza delle Feste del Porto Antico, il festival allestisce un Suq (mercato in arabo), simbolico di un dialogo possibile tra genti, linguaggi, culture: 40 botteghe artigianali da altrettanti paesi, 14 cucine diverse da assaggiare, spazi per associazioni umanitarie e comunità di immigrati, buone pratiche per l’ambiente e soprattutto concerti, incontri, performance, showcooking che ruotano intorno alla rassegna teatrale Teatro del Dialogo.

Tutti gli eventi (oltre 100) sono ad ingresso gratuito, esclusi gli spettacoli teatrali, a prezzo calmierato (previsti “biglietti sospesi” per cittadini in difficoltà).

Per i bambini: "Alice e Acuma nel paese delle meraviglie"; "Il cerchio delle storie. Racconti e favole dal mondo" e tanti altri eventi.

A questo link i principali eventi.

Per saperne di più

Genova Porto Antico dal 15 al 24 giugno 2018 – 15 giugno apertura ore 18 – altri giorni feriali dalle 16 alle 24, sabato e domenica dalle 12 alle 24
Ventimiglia Museo Preistorico Balzi Rossi 30 giugno 2018 – dalle 20 alle 23

Suq Festival e Teatro