Scoprire le biblioteche di Bologna: organizzato un trekking urbano

L'iniziativa coinvolge il Centro RiESco: il 31 ottobre al mattino una passeggiata utile anche per conoscere le attività dei "custodi della cultura"

di Redazione GiuntiScuola29 ottobre 20181 minuto di lettura
Scoprire le biblioteche di Bologna: organizzato un trekking urbano | Giunti Scuola

Le biblioteche di una città si possono scoprire in molte maniere, persino con un trekking urbano . Succede a Bologna grazie un percorso organizzato dal Settore Industrie Creative e Turismo del Comune coinvolgendo anche il Centro RiESco .

I l 31 ottobre alle 10.30 partirà una passeggiata cittadina, dal titolo " Cibo per la mente " per scoprire i luoghi in cui sono custoditi i saperi: le biblioteche.

Quelle che verranno toccate sono le seguenti: Centro Amilcar Cabral, Istituto Parri, Centro di Documentazione Flavia Madaschi Cassero LGBT Center, biblioteca Renzo Renzi della Cineteca. Il ritrovo invece è fissato alla Biblioteca Amilcar Cabral , in via San Mamolo 24.

Il trekking urbano sarà utile per fornire informazioni sulle attività del Centro RiESco del Comune di Bologna, sul Centro Documentazione per l'Integrazione del Comune di Valsamoggia e sulla Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane Minguzzi-Gentili.

Clicca qui per avere ulteriori informazione sull’evento.