Il "Romanticismo" spiegato ai bambini: tre laboratori a Milano

In occasione della mostra in programma alle Gallerie d'Italia, Ludisofici organizza degli appuntamenti per parlare dell'infinito, del buio e dei fenomeni naturali

di Redazione GiuntiScuola06 novembre 20181 minuto di lettura
Il "Romanticismo" spiegato ai bambini: tre laboratori a Milano | Giunti Scuola

Nell’ambito della mostra “ Romanticismo ”, ospitata dalle Gallerie d’Italia a Milano dal 26 ottobre 2018 al 17 marzo 2019 , sono stati organizzati alcuni laboratori per i bambini e i ragazzi per affrontare tematiche pertinenti all’esposizione e per avvicinare ulteriormente i più piccoli al mondo dell’arte. Gli eventi sono a cura di Ludosofici , associazione che si occupa dello sviluppo del pensiero critico, della consapevolezza e della creatività di bambini e adulti.

Il primo degli appuntamenti è in programma sabato 10 novembre dalle 15.30 alle 17 sul tema “ Un infinito, tanti infiniti ”, in cui i ragazzi verranno stimolati a guardare oltre i confini e a uscire dall’attività con… un libro infinito! Sempre a novembre è in programma un laboratorio sabato 24 novembre nello stesso orario: per “ Sogno o son desto? ” l’argomento è quello della notte e di tutto ciò che le sta intorno, come paura, mistero e sogno. Infine, terza tappa sabato 15 dicembre dalle 11 alle 12.30 con “ Tra bellezza e paura ”: in questo caso i partecipanti saranno stimolati a catalogare le emozioni dei fenomeni naturali come la pioggia, i fulmini, le onde del mare, per captare il fascino, la suggestione ma anche le preoccupazioni e la paura.

Tutti gli appuntamenti sono pensati per un pubblico tra i 5 e gli 11 anni , al costo di 5 euro a bambino per singolo laboratorio. I genitori possono entrare nella mostra a 7 euro anziché a 10 euro. Per informazioni e iscrizioni chiamare il 331 6161279 oppure scrivere a info@ludosofici.com .