Costruttori di ponti: la scuola racconta le migrazioni

Un seminario gratuito che mette al centro le esperienze scolastiche

di Redazione GiuntiScuola17 marzo 20191 minuto di lettura
Costruttori di ponti: la scuola racconta le migrazioni | Giunti Scuola

Quinto appuntamento dei seminari nazionali "Costruttori di ponti", organizzati dal Miur con l’Istituto Alcide Cervi di Gattatico (Reggio Emilia). Per l'edizione 2019 il tema è "La scuola racconta le migrazioni" e l'appuntamento è giovedì 4 aprile dalle ore 8.30 alle 18 presso il Polo didattico in Viale di Principe Amedeo, Roma.

Protagoniste saranno le scuole e le associazioni impegnate nel costruire e ricostruire, con gli studenti, il racconto delle migrazioni.

Il seminario gratuito, attivo sulla piattaforma S.O.F.I.A. Iscrizione entro e non oltre il 24 marzo. Programma completo a questo link .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !