Alfabetizzazione come pratica di cittadinanza

Un Convegno internazionale di Linguistica e Glottodidattica: per chi si occupa di alfabetizzazione e di Italiano L2

di Redazione GiuntiScuola07 settembre 20191 minuto di lettura
Alfabetizzazione come pratica di cittadinanza | Giunti Scuola
7 Settembre 2019 Argomento: Sesamo didattica interculturale

Alfabetizzazione come pratica di cittadinanza: teorie, modelli e didattica inclusiva è il Convegno internazionale di Linguistica e Glottodidattica Italiana che si svolge a Campobasso dal 26 al 28 settembre 2019.

Il Convegno affronta in termini interdisciplinari, oltre che linguistici, temi legati all’ alfabetizzazione ed è un’importante occasione per chi si occupa di alfabetizzazione di insegnamento dell’italiano anche come L2 .
Numerosi gli interventi in programma sia di taglio teorico-speculativo, sia didattico in laboratori tematici.

Scarica il programma completo a questo link .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !