Una mostra sui bambini “invisibili”

Belle e delicate illustrazioni per raccontare il destino dei figli degli emigrati italiani in Svizzera negli anni Settanta

di Redazione GiuntiScuola31 ottobre 20191 minuto di lettura
Una mostra sui bambini “invisibili” | Giunti Scuola

Alla biblioteca di Melegnano (MI), dal 19 ottobre al 20 novembre, la mostra La casa degli uccelli espone le tavole originali realizzate dall'illustratrice Tiziana Romanin per il libro che dà il titolo all’esposizione. Il libro, scritto da Davide Calì, e le illustrazioni sono dedicati ai bambini invisibili, figli degli emigrati italiani in Svizzera negli anni Settanta, costretti a vivere reclusi e silenziosi perché clandestini.
Durante il periodo d’esposizione, i bambini potranno partecipare a “Atelier in volo”, un laboratorio artistico tenuto dalla stessa Tiziana Romanin.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !