“Non più / non ancora”, un documentario sugli adolescenti

Maria Grazia Contini, pedagogista, ha raccolto le voci e le emozioni di ragazze e ragazzi

di Redazione GiuntiScuola18 gennaio 20191 minuto di lettura
“Non più / non ancora”, un documentario sugli adolescenti | Giunti Scuola

Non più bambini e non ancora grandi: sono le ragazze e dei ragazzi preadolescenti e a loro è dedicato il documentario “Non più, non ancora” . Maria Grazia Contini, a lungo docente di Pedagogia all’Università di Bologna, ha raccolto le loro storie e i loro video in varie città italiane con Paolo "Sbrango" Marzoni e Vito Palmieri, prodotto da Beppe Caschetto di Ibc Movie. Tre anni in giro per l'Italia per mettere insieme interviste e video autoprodotti di 123 ragazzi dagli 11 ai 14 anni che raccontano la scuola, il bullismo, i sogni, l'amore, la famiglia, le paure.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !