"Noi tutti una sola umanità": la Festa dei Popoli arriva alla 15esima edizione

Tre giornate dedicate allo stare insieme e alla multicultura: si comincia il 7 maggio con una serata per conoscere il Venezuela e la sua gente

di Redazione GiuntiScuola03 maggio 20191 minuto di lettura
"Noi tutti una sola umanità": la Festa dei Popoli arriva alla 15esima edizione | Giunti Scuola

Prende il via martedì 7 maggio a Verona il Festival dei Popoli . Il tema scelto per l’edizione 2019, la quindicesima, è “ Noi tutti una sola umanità ”.

La manifestazione si tiene nel quartiere di Cadidavid e la prima iniziativa sarà presso la scuola media di via Turazza dove, alle 20.45, è in programma una serata sul Venezuela , per conoscere questo Paese e il suo popolo.

Sabato 11 maggio è previsto un pomeriggio di iniziative al Parco dei Diritti dei Bambini. Dalle 15 di scena giochi dal mondo con Ridoridò, Clown4 e Minori Arcobaleno, a seguire apertura degli stand e sfilata dei popoli presenti. Nel pomeriggio si terrà uno spettacolo di musiche e danze etniche mentre alle 20 si terrà la conclusione con “Pensieri di pace”.

Domenica 12 maggio è invece prevista la Santa Messa dei popoli alle ore 10. Altre feste dei popoli sono in programma a Villa Buri il 26 maggio , Ronco d’Adige l’ 8 giugno e Colà di Lazise il 16 giugno .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !