Articoli
![Mani, piedi, occhi, bocca: uguali e diversi | Giunti Scuola Mani, piedi, occhi, bocca: uguali e diversi | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/mani-piedi-occhi-bocca-uguali-e-diversi-main__500x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
testo | Scienze | Classe 1ª
Mani, piedi, occhi, bocca: uguali e diversi
1 percorso didattico di Scienze e Tecnologia per: osservare e confrontare alcune caratteristiche fisiche per rilevare somiglianze e differenze: mani e piedi dei bambini; misurare per confronto e ordinare la grandezza di mani e piedi; conoscere a che cosa servono mani e piedi e che cosa permette la struttura del pollice opposto nelle mani; osservare e confrontare alcune caratteristiche fisiche per rilevare somiglianze e differenze: colore e forma degli occhi e della bocca; conoscere a che cosa serve e come funziona la fotocopiatrice.
Scuola primariaScienze
Potrebbero interessarti
Crediti
Direttore: Carla Ida Salviati Coordinamento scientifico per la didattica: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Comitato scientifico per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice Direttore editoriale: Tullia Colombo Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore), Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Federica Niedda