Lettere da tutta Europa: con e-Twinning scopriamo le altre culture

La piattaforma che mette in rete gli insegnanti del Vecchio Continente è un valido strumento per creare momenti per parlare di inclusione, accoglienza e delle tradizioni di ogni Paese. L’esempio di una recente sperimentazione

di Mariarosaria Esposito25 gennaio 20193 minuti di lettura
Lettere da tutta Europa: con e-Twinning scopriamo le altre culture | Giunti Scuola

How’s your Christmas? Exchange with us ”: questo è il titolo del progetto proposto da un insegnante di una scuola spagnola, tramite la piattaforma e-Twinning, che ha permesso di avviare una collaborazione nel mese di Novembre 2018 con circa cinquanta insegnanti di diversi stati europei tra i quali Italia, Francia, Inghilterra, Grecia, Ucraina, Slovenia, Portogallo, Armenia, Paesi Bassi, Romania, Turchia, Polonia, Spagna, Croazia, Georgia e Serbia.

Il progetto è finalizzato