(Buon) monitoraggio… e poi?

Le scuole primarie (come quelle dell’intero primo ciclo) sono state impegnate nel monitoraggio sull’attuazione delle Indicazioni per il curricolo: iniziativa interessante ma forse troppo frettolosa per produrre effetti duraturi. La risposta a un questionario telematico può rivelare un malessere, cogliere un’aspettativa, ma non cambiare in profondità lo stato delle cose. Serve una strategia più forte. Anticipo dall' "Osservatorio" di Giancarlo Cerini.

di Giancarlo Cerini29 dicembre 20112 minuti di lettura
(Buon) monitoraggio… e poi? | Giunti Scuola

Le scuole primarie (come quelle dell’intero primo ciclo) sono state impegnate nel monitoraggio sull’attuazione delle Indicazioni per il curricolo : iniziativa interessante ma forse troppo frettolosa per produrre effetti duraturi. La risposta a un questionario telematico può rivelare un malessere, cogliere un’aspettativa, ma non cambiare in profondità lo stato delle cose. Serve una strategia più forte.

Tuttavia il monitoraggio, soprattutto nel contatto con le migliori p