Il piacere di leggere le Scienze

Editoriale Scienza, casa editrice specializzata in divulgazione scientifica per ragazzi, presenterà alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna- Bologna Children's Book Fair tre nuovi titoli: "Quattro storie quasi vere", scritto da Roberto Denti e illustrato da Gek Tessaro, "Lo strano caso della cellula X", di Lorenzo Monaco e Matteo Pompili, con le illustrazioni di Agnese Baruzzi; "N come natura", di Gabriele Salari, illustrazioni di Stefano Tognetti. Eccovi un’intervista al redattore Giacomo Spallacci, con qualche anticipazione sui nuovi libri.

di Redazione GiuntiScuola17 marzo 20125 minuti di lettura
Il piacere di leggere le Scienze | Giunti Scuola

Iniziamo dai libri: potreste darci in sunto un ritratto di ciascun nuovo titolo e illustrarci le sue principali caratteristiche?

Quattro storie quasi vere raccoglie quattro racconti, fantasticherie scientifiche al confine tra reale e surreale. Che fine hanno fatto i pesci durante il diluvio universale? Perché Biancaneve conosce sette nani, e non otto o ci