Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

    • La redazione da oggi è in vacanza... torniamo puntuali il 25 agosto, con tante novità e l'attenzione di sempre. Per ora, un abbraccio e tante ore felici a tutti i nostri fantastici lettori! 

      Leggi tutto
      31 Luglio 2014
    • Le insegnanti della scuola dell’infanzia scrivono dei bellissimi blog, ricchi di idee, spunti, ma soprattutto di attenzioni pedagogiche. Ecco l’elenco di cinque blog che mi piace seguire.

      Leggi tutto
      Carlotta Cubeddu: 19 Luglio 2014
    • Cosa accade quando una mano incontra una pallina? Nel quaderno operativo "Burattiniamo" e in questo nuovo blog, tanti spunti per animare il dialogo con i bambini e la didattica di tutti i giorni. 

      Leggi tutto
      Gianni Silano: 29 Luglio 2014

    Buone vacanze!

    La redazione da oggi è in vacanza... torniamo puntuali il 25 agosto, con tante novità e l'attenzione di sempre. Per ora, un abbraccio e tante ore felici a tutti i nostri fantastici lettori! 

    31 Luglio 2014

    Brescia, mensa obbligatoria all'asilo. E i genitori vegani ritirano la figlia: non fa per noi

    Fino a che punto la scuola deve assecondare le esigenze della famiglia? È necessario un reciproco passo in avanti sulla strada del dialogo. Anche per non togliere ai più piccoli la possibilità di frequentare una scuola tanto importante come...

    Speaker's Corner Redazione : 30 Luglio 2014

    Ecco il nostro angolo degli oratori

    La scuola dal vero e dal vivo: da settembre, ogni mese, una nuova voce e una nuova proposta di discussione con tutti i lettori.

    Mensa obbligatoria e cura delle differenze: la necessità del menù differenziato

    Maurizia Butturini riflette sul caso di una famiglia vegana di Pontevico (Brescia) che ha deciso di non mandare più alla scuola dell’infanzia la figlia perché l’amministrazione ha reso la mensa obbligatoria e con menù unico per tutti i bambini...

    30 Luglio 2014
    Burattiniamo Gianni Silano: 29 Luglio 2014

    Spettacoli con e per i bambini

    Cosa accade quando una mano incontra una pallina? Nel quaderno operativo "Burattiniamo" e in questo nuovo blog, tanti spunti per animare il dialogo con i bambini e la didattica di tutti i giorni. 

    Innovazione, merito, equità: la scuola italiana cambia verso?

    Ieri la prima giornata della Summer School di Ischia. Differenziazione dei compensi, competenze, precariato e collegamento scuola-lavoro i temi della discussione cui ha partecipato, tra gli altri, il ministro Giannini.

    Dicono di noi…

    Cosa dicono i nostri lettori della rivista? Ecco tutti i commenti, i complimenti, le critiche. In attesa di ogni altro consiglio vogliate darci!

    Redazione : 27 Luglio 2014

    I fantastici quattro

    Cosa fanno un merlo, una lucertola, una chiocciola e un gatto nel giardino della scuola? Un piccolo assaggio di quel che troverete nei Poster calendario di "Scuola dell'infanzia" 2014/2015 e in questo blog. 

    La questione dell’insegnante gay licenziata

    Il caso dell’insegnante in sospetto di omosessualità. Le reazioni della stampa e parecchie domande su cui riflettere. Qual è il confine tra pubblico e privato? Tra scuola e famiglia? Tra libertà didattica e libertà di scelta degli orientamenti morali...

    successiva
    Le interviste
    Guarda tutti i video!