Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

    Lingua e arte bambine

    In esclusiva per i lettori di “Scuola dell’infanzia”, un profilo e la prima traduzione italiana, a cura di Mariagrazia Portera, di due testi dell’antropologa statunitense Ellen Dissanayake, esperta dell’arte e del linguaggio nella preistoria e nello sviluppo del bambino...

    Sulla strada dell’inclusione

    Educazione inclusiva sin dall'infanzia. Come e perchè? Dalla partecipazione a un convegno, alcune riflessioni di Maurizia Butturini.

    Narrazioni tecnologiche

    Un'esperienza con i-Theatre, un ambiente digitale per l’apprendimento tramite il gioco di invenzione narrativa.

    Federico Albiero, Sabrina Bonaccini, Roberta Prandi: 19 Settembre 2014

    Scuola dell'infanzia per te – Lo speciale sulle routine

    Consapevolezza del sé e dell'altro, sviluppo delle abilità, senso d'appartenenza al gruppo: ecco tante idee per colorare di cura e allegria le routine dei vostri bambini, per tutto l'anno.

    Redazione : 16 Settembre 2014

    La fame costa!

    Vichi De Marchi, portavoce per l’Italia del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite e scrittrice per ragazzi, risponde ad alcune nostre domande su come e perché fare educazione alimentare a scuola.  

    Chi si nasconde?

    A settembre i “fantastici quattro” corrono all'aperto. Dopo la corsa, a ottobre, eccoli impegnati a giocare a nascondino...

    Inglese in sezione... si può!

    Perché e come fare inglese in sezione? Paola Traverso ne ha parlato con Emilia Passaponti, caporedattore di "Scuola infanzia", che propone da quest'anno dei laboratori sulla lingua inglese dedicati ai più piccoli. 

    11 Settembre 2014

    Cuochi senza fuochi

    “Il gusto è conoscenza” è uno degli spunti di lavoro proposti da EXPO Scuola 2015. Ecco un percorso per trasmettere ai bimbi l'entusiasmo nei confronti di una delle più antiche e raffinate attività umane: la preparazione del cibo.

    Il Ritratto è nel piatto!

    “Il cibo nell’arte” è uno degli spunti di lavoro proposti da EXPO Scuola 2015. Ecco un percorso per scoprire che il cibo si può gustare con la bocca ma anche... con gli occhi!

    successiva
    Le interviste
    Guarda tutti i video!