NUMERO IN CORSO
Scuola dell'infanzia - 1 Settembre 2020
Abbiamo riflettuto molto su come impostare questo primo numero di “Scuola dell’infanzia”, un numero che si apre in una situazione inedita, nel momento in cui scriviamo non ancora ben definita. Per affrontarla, dovremo saper attingere ai valori fondanti del fare scuola e insieme essere pronti a inventare strade e sentieri nuovi. In questo primo numero, offriamo una scelta di pensieri di esperti sul ruolo della scuola, ripensiamo la progettazione e riannodiamo relazioni per accogliere persone e storie diverse. Per star bene a scuola. Sempre.
Abbiamo riflettuto molto su come impostare questo primo numero di “Scuola dell’infanzia”, un numero che si apre in una situazione inedita, nel momento in cui scriviamo non ancora ben definita. Per affrontarla, dovremo saper attingere ai valori fondanti del fare scuola e insieme essere pronti a inventare strade e sentieri nuovi. In questo primo numero, offriamo una scelta di pensieri di esperti sul ruolo della scuola, ripensiamo la progettazione e riannodiamo relazioni per accogliere persone e storie diverse. Per star bene a scuola. Sempre.