Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato le disposizioni concernenti l’attuazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno. Ecco dove consultare i documenti presentati.

di Redazione GiuntiScuola05 dicembre 20161 minuto di lettura
Insegnanti di sostegno: pubblicato dal MIUR il bando del tirocinio attivo per i docenti | Giunti Scuola

Sono state pubblicate sul sito del MIUR le disposizioni concernenti l’attuazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno per 5.108 docenti già abilitati.

Si tratta del terzo ciclo di Tirocinio Formativo Attivo che prevede più pratica all'interno delle scuole e corsi teorici organizzati dalle università. Il bando va incontro alla necessità di aumentare il numero di docenti specializzati per la promozione dell' inclusione scolastica degli studenti con disabilità.

Per