Contenuto riservato agli abbonati io+

Indicazioni operative per il conferimento delle supplenze

Indicazioni operative per il conferimento delle supplenze al personale della scuola per l'anno scolastico 2012-2013.

di Redazione GiuntiScuola21 settembre 20121 minuto di lettura
Indicazioni operative per il conferimento delle supplenze | Giunti Scuola

Il MIUR ha richiamato anche per l’a.s. 2012/13 procedure, modalità operative e modelli organizzativi contenuti in precedenti analoghe note sia per quanto riguarda i criteri per l’individuazione delle "scuole di riferimento" e dei requisiti che le stesse devono possedere sia in riferimento alle deleghe compilate dagli aspiranti, disciplinate dall’art. 3, comma 2, del Regolamento adottato con DM n. 131 del 13 giugno 2007.

In particolare è stato ricordato che tali atti, sia se individuino una specifica persona, sia se rivolti, per l’accettazione preventiva, al dirigente responsabile delle operazioni, devono intendersi validi sia nella fase di competenza degli Uffici territoriali degli U.S.R. che nella successiva fase di competenza dei dirigenti scolastici delle scuole di riferimento.
L’attribuzione delle supplenze in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento avviene secondo le relative disposizioni dell’art. 3 del Regolamento.

Il personale incluso in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento , non ancora incluso in graduatorie di istituto, potrà presentare domanda compilando con modalità on line il modulo di domanda (mod. B) di scelta delle sedi entro il termine del 24 settembre 2012 .


Nelle more di attuazione delle operazioni di aggiornamento e della diramazione definitiva delle graduatorie di circolo e di istituto valide per l’a.s. 2012/13, i dirigenti scolastici che abbiano necessità di nominare dei supplenti utilizzeranno le graduatorie del precedente anno scolastico stipulando a tal fine contratti in attesa dell’avente titolo.

Dove trovi questo contenuto