La Vita Scolastica

La Vita Scolastica | Giunti Scuola

La rivista per la scuola primaria

Tutto quello che serve per insegnare oggi alla scuola primaria: lezioni, materiali didattici, aggiornamento e attualità dal mondo della scuola, approfondimenti e idee per il lavoro quotidiano.

GRATIS l’inserto “Psicologia e scuola” a partire da settembre 2023

Dal numero di Settembre 2023 de La Vita Scolastica troverai all’interno lo speciale inserto “Psicologia e scuola”

Giunti Scuola
La Vita Scolastica - n. 40 giugno 2024 | Giunti Scuola

Tema del mese

Parole al centro: creare legami nelle classi plurali

“La Vita Scolastica” di giugno è dedicata alle “Parole al centro” nelle classi eterogenee. Questo numero speciale, che prende il titolo di copertina dal nome del progetto Giunti Scuola, raccoglie esperienze dalle scuole, approfondimenti e proposte didattiche, seguendo due grandi temi: l’insegnamento dell’Italiano come seconda lingua e la didattica plurilingue. In chiusura, storie, canti e giochi per stare bene insieme.

Scopri l'ultimo numero

Il nuovo inserto Psicologia e scuola

Dal numero di Settembre 2023 de La Vita Scolastica troverai all’interno lo speciale inserto “Psicologia e Scuola”

Giunti Scuola