"Un fiore per voi": concorso poetico per la festa dei Nonni

Fino al 15 giugno 2012 è possibile partecipare a "Un fiore per voi", un concorso poetico per i ragazzi della scuola primaria e secondaria, chiamati a scrivere una poesia dedicata ai propri nonni.

di Redazione GiuntiScuola26 febbraio 20121 minuto di lettura
"Un fiore per voi": concorso poetico per la festa dei Nonni | Giunti Scuola

Al via la tredicesima edizione di "Un fiore per voi", iniziativa poetica nazionale per ragazzi e ragazze delle scuole primarie e secondarie (1° grado) promossa in occasione della Festa dei nonni 2012 (2 ottobre). L'evento è organizzato da Okay!, l’Ufficio olandese dei Fiori, il Comitato Festa dei nonni, in collaborazione con il Comune Di Cesenatico e L’ufficio turismo.

Finalità dell’iniziativa è quella di aprire un dialogo, con la poesia, tra le persone anziane e le nuove generazioni. Il concorso poetico vuole invitare ragazzi e ragazze a parlare dei propri nonni immaginando – come gesto di attenzione – di offrire loro il dono di un fiore, simbolo universale di amore, amicizia, simpatia, rispetto e stima. Il rispetto del tema (“Un Fiore per Voi”) è vincolante per l’ammissione al concorso.

Le poesie dovranno pervenire entro il 15 giugno 2012. Ogni poesia dovrà riportare nome, cognome, indirizzo, numero telefonico dell’autore e/o della scuola di appartenenza e dell’insegnante referente. Va tassativamente indicato anche l’indirizzo e-mail della scuola (o dell’insegnante).

Le poesie, in tre copie, vanno inviate al seguente indirizzo:

OKAY!
c/o Casa M. E. Mazza,
via Nullo 48, 24128 Bergamo.

Okai!
c/o presso Casa M. E. Mazza