Taranto - Incontro "DSA - Dirigenti e insegnanti: ruoli e competenze"
Mercoledì 29 febbraio, alle 14.30, presso l'I.I.S. “Maria Pia” di Taranto (via Galilei, 27), Giacomo Stella, autore di "Come leggere la dislessia e i DSA", insieme con Paola Pasotto, direttore del Settore Psicopedagogico Giunti Scuola, parleranno delle linee guida della Legge 170/2010, di come intervenire e che cosa fare nella gestione delle attività; nella valutazione preventiva (scuola e identificazione precoce); nella didattica (misure dispensative) e nei rapporti con le famiglie (il contratto educativo e il PDP). L'evento è organizzato da Giunti Scuola in collaborazione con ANP.
Il programma dell'incontro prevede i saluti iniziali di Giovangualberto Carducci , Presidente Provinciale ANP-Taranto e di Rosabianca Leo , Presidente AID.
A partire dalle 15.00, interverrà Paola Pasotto (direzione Settore Psicopedagogico Giunti Scuola), sul tema "Materiali e strumenti per gli insegnanti" . Subito di seguito è prevista la relazione di Giacomo Stella , Professore Ordinario al Dipartimento di Educazione e Scienze Umane Università di Modena e Reggio Emilia, che si concentrerà sull'argomento "Come leggere la dislessia e i DSA: la scuola e le linee guida della Legge 170/2010" .
L'incontro non prevede oneri per le Istituzioni scolastiche e per i partecipanti. A questi ultimi verrà rilasciato un attestato di frequenza. I posti sono limitati, l’iscrizione è obbligatoria.
Per saperne di più
- Vai alla scheda di presentazione dell'evento
- Iscriviti
- Scarica l'invito