Reporter "fuorilegge" al salone del libro di Torino

Al Salone del Libro di Torino alcuni ragazzi delle medie raccontano in diretta le giornate del salone scrivendo articoli sul blog e intervistando gli autori.

di Redazione GiuntiScuola09 maggio 20121 minuto di lettura
Reporter "fuorilegge" al salone del libro di Torino | Giunti Scuola

Anche quest'anno, al Salone del Libro di Torino saranno presenti i "reporter Fuorilegge" (http://www.fuorilegge.org/), ragazzi di seconda e terza media che, in veste di veri giornalisti, racconteranno in diretta le giornate del salone scrivendo articoli sul blog e intervistando gli autori presenti al Bookstock Village .

I loro articoli sono firmati "reporter Fuorilegge" e si alternano in un interessante melting pot a quelli dei liceali di Ferrara (Liceo Ariosto) e a quelli del Liceo Classico Alfieri di Torino.

Durante tutte le giornate i ragazzi della Scuola Media Caduti di Cefalonia e Peyron di Torino si alterneranno per documentare gli incontri del programma curato da Eros, magari anche con qualche incursione nel programma per "grandi". Insomma, saranno là dove li porterà la loro curiosità e le loro passioni, che sono da sempre il "distintivo" dei ragazzi fuorilegge.