Milano - Incontro "DSA. Dirigenti e insegnanti: ruoli e competenze"

Giovedì 22 marzo, alle ore 16.30, presso l'Istituto Maria Consolatrice (via Galvani, 26), si terrà l’incontro "DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento). Dirigenti e insegnanti: ruoli e competenze". Parteciperanno Paola Pasotto, direttrice del settore psicopedagogico di Giunti Scuola, e Giacomo Stella, curatore con Luca Grandi del volume "Come leggere la dislessia e i DSA" (Firenze, Giunti Scuola, 2011) e professore ordinario al Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell'Università di Modena e Reggio Emilia. L'evento è organizzato da Giunti Scuola in collaborazione con Anp (Associazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola).

di Redazione GiuntiScuola25 febbraio 20121 minuto di lettura
Milano - Incontro "DSA. Dirigenti e insegnanti: ruoli e competenze" | Giunti Scuola

L'incontro si aprirà con i saluti di Massimo Spinelli (presidente regionale ANP Lombardia) e di Laura Sanvito (Presidente AID Milano). Seguiranno gli interventi di Paola Pasotto, direttore Settore Psicopedagogico Giunti Scuola e di Giacomo Stella, Professore Ordinario al Dipartimento di Educazione e Scienze Umane nell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Paola Pasotto parlerà dei Materiali e strumenti per gli insegnanti ; Giacomo Stella farà una relazione dal titolo Come leggere la dislessia e i DSA: la scuola e le linee guida
della Legge 170/2010.

Alla fine dell'incontro, l’esperto risponderà alle domande su come intervenire e che cosa fare nella gestione delle attività; nella valutazione preventiva (scuola e identificazione precoce); nella didattica (misure dispensative) e nei rapporti con le famiglie (il contratto educativo e il PDP).

I posti sono limitati. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. L’incontro non prevede oneri per le Istituzioni scolastiche e per i partecipanti.

Per iscrizioni e informazioni