Mercoledì 23 novembre, alle 14.30, presso il Convitto della Calza (Piazza della Calza, 6) un incontro sul tema dei DSA. Si parlerà delle linee guida della Legge 170/2010, di come intervenire e che cosa fare nella gestione delle attività; nella valutazione preventiva (scuola e identificazione precoce); nella didattica (misure dispensative) e nei rapporti con le famiglie (il contratto educativo e il PDP). L'evento è promosso dal Miur (Ufficio regionale per la Toscana), in collaborazione con la rivista Giunti "Psicologia e Scuola", con ANP e con Giunti Scuola.

di Redazione GiuntiScuola08 novembre 20112 minuti di lettura
Firenze - Incontro "DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Dirigenti e insegnanti: ruoli e competenze" | Giunti Scuola
8 Novembre 2011 Argomento: La Vita Scolastica