Dal 13 al 24 giugno al Porto Antico di Genova "Suq Festival-Teatro del Dialogo"

Verrà inaugurato sabato 13 giugno alle 17.00, il XVII Suq Festival di Genova. Fino al 24 giugno Piazza delle Feste del Porto Antico ospiterà spettacoli e incontri con artisti, scrittori, giornalisti, esponenti di associazioni umanitarie e tutte le Comunità di immigrati della Liguria.

di Redazione GiuntiScuola08 giugno 20151 minuto di lettura
Dal 13 al 24 giugno al Porto Antico di Genova "Suq Festival-Teatro del Dialogo" | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Il Suq Festival di Genova è un grande evento che propone di vivere il bello dell'immigrazione attraverso feste, incontri, spettacoli, dibattiti per scoprire arti, cibi, ricchezze di tutto il mondo, senza dimenticare uno sguardo positivo e propositivo sui problemi dell'attualità.

L'evento si terrà da sabato 13 a mercoledì 24 giugno a Piazza delle Feste , nel Porto Antico di Genova e in altri posti della città (Chiesa San Pietro in Banchi e Palazzo San Giorgio).

Nei dodici giorni del festival, è prevista una rassegna di teatro con, tra gli altri, Baliani e Delbono. Interverranno protagonisti musicali della scena internazionale come Cigdem Aslan e Mr. Raoul K. Ci saranno inoltre Vauro e la disegnatrice tunisina Nadia Khiari, nel nome di Don Gallo e per ricevere il Premio Agorà Med. Interverrà Julia Kristeva per una lectio magistralis e per la prima di Teresa, mon amour , uno spettacolo della Compagnia Suq.

Il Suq Festival ha il patrocinio dell’UNESCO e il riconoscimento di “best practice” Europea per il dialogo tra culture. Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito esclusi gli spettacoli teatrali (5 euro) .