Antonio Franchini, editor e scrittore, a partire dal 1° ottobre 2015 entrerà a far parte della casa editrice Giunti con il ruolo di direttore editoriale narrativa, saggistica, varia non illustrata.

di Redazione GiuntiScuola21 settembre 20151 minuto di lettura
Antonio Franchini entra in Giunti Editore come direttore editoriale narrativa, saggistica, varia non illustrata | Giunti Scuola

A partire dal 1° ottobre 2015, Antonio Franchini entrerà a far parte della casa editrice Giunti con il ruolo di direttore editoriale narrativa, saggistica, varia non illustrata e risponderà al direttore editoriale di Giunti Editore, Beatrice Fini. Nel suo gruppo di lavoro nei ruoli già definiti: Donatella Minuto per la narrativa, Roberto De Meo per la varia non illustrata, e Flavio Fiorani per la saggistica.

Antonio Franchini ha trascorso 29 anni in Mondadori. Scrittore egli stesso, è stato anche l’editor che ha lanciato alcuni dei più importanti bestseller degli ultimi anni, da La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano a Con le migliori intenzioni di Alessandro Piperno, fino a Gomorra di Roberto Saviano.

[da comunicato stampa Giunti Editore]

21 Settembre 2015 Scuola dell'infanzia