Tutto il mondo alla Bologna Children's Book Fair

Dal 26 al 29 marzo 2018 il consueto e atteso appuntamento con la fiera del libro per ragazzi di Bologna. Quest'anno il Paese ospite è la Cina.

di Redazione GiuntiScuola26 marzo 20181 minuto di lettura
Tutto il mondo alla Bologna Children's Book Fair | Giunti Scuola

Eccoci al consueto e atteso appuntamento con la Fiera del libro per ragazzi di Bologna .
Quest'anno il Paese ospite è la Cina e la sua enorme produzione di libri per bambini.
Ecco alcuni appuntamenti da non perdere:
Lunedì 26 marzo
ore 10: Il signor Ye incontra draghi, volpi e burattini . Incontri
linguistici e culturali tra Italia e Cina
Martedì 27 marzo,
ore 10: La letteratura per ragazzi in zone di frontiera
Ore 14,30, Francesco D'Adamo presenta il suo ultimo libro " Oh Harriet" (Giunti), Via Palestro 6, Bologna
Ore 16.30, Fiera - AUTHORS CAFÉ, Intervista a Francesco D’Adamo, vincitore del premio Ceppo Ragazzi 2018. Con Paolo Iacuzzi e Ilaria Tagliaferri.

Mercoledì 28 marzo ,
Ore 11.00, Salaborsa, Piazza Nettuno 3, Tavola rotonda sul tema dell'avventura con FRANCESCO D'ADAMO, Oh Harriet! (Giunti) e VICHI DE MARCHI e ROBERTA FULCI, Ragazze con i numeri .
Ore 11.30: I bambini sono razzisti?

Scopri qui tutto il programma

Leggi l'approfondimento sulla Cina ospite d'onore