Libro, scuola, nuove cittadinanze il 27 luglio a ElbaBook

Inizia domani a Rio nell'Elba il festival dell'editoria indipendente ElbaBook. Per il 27 luglio è previsto un incontro con gli scrittori Tahar Lamri e Mihai Butcovan sul tema dei libri, la scuola e le nuove cittadinanze.

di Redazione GiuntiScuola25 luglio 20161 minuto di lettura
Libro, scuola, nuove cittadinanze il 27 luglio a ElbaBook | Giunti Scuola

Elba Book è un festival dell’editoria indipendente che si terrà a Rio nell’Elba nei giorni 26, 27, 28 e 29 luglio 2016. In programma ci sono incontri, tavole rotonde, concerti e presentazioni. La finalità è preservare la " bibliodiversità ", anche con uno sguardo attento alle nuove cittadinanze nel loro incontro con i libri che si leggono per imparare e immaginare, a scuola . Di questo, parleranno per esempio il 27 luglio, dalle 20.30 alle 24.30, Tahar Lamri, scrittore e Mihai Butcovan, scrittore, insieme a Carla Bagna dell'Università per Stranieri di Siena e Silvia De Marchi, editor e collaboratore parlamentare.