La bicicletta verde dallo schermo alla pagina

Dopo il film , esce ora il libro sulla storia, in parte autobiografica, della piccola Wadjda che desiderava tanto una bicicletta.

di Redazione GiuntiScuola28 maggio 20161 minuto di lettura
La bicicletta verde dallo schermo alla pagina | Giunti Scuola

La bicicletta verde è stato un film di grande successo , ha raccontato a molti spettatori la storia di Wadjda, una bambina di 10 anni che vive nella periferia di Riyad, la capitale dell’Arabia Saudita, e che desidera tanto una bicicletta.

Ora la storia di Wadjda diventa un libro , pubblicato da Mondadori, per ragazzi da 11 anni in su:

Nonostante viva in un modo tradizionalista, Wadjda è così simpatica, affettuosa e intraprendente, che quando si mette in testa una cosa, nessuno la ferma. Dopo un litigio con il suo amico Abdullah – con cui non avrebbe il permesso di giocare – Wadjda adocchia una splendida bicicletta verde, in vendita in un negozio vicino casa. Lei non potrebbe guidarla, perché alle donne è vietato se non accompagnate da un uomo, ma Wadjda è determinata a combattere per i suoi sogni .

Trailer del film

Scheda del libro