L'inclusione scolastica dei minori rifugiati

Si intitola "Rifugiati e migranti - L'inclusione scolastica possibile" ed è un'occasione di incontro chw mette a confronto esperienze, iniziative istituzionali.

di Redazione GiuntiScuola23 maggio 20171 minuto di lettura

Un convegno a Roma per riflettere sulla scuola possibile e inclusiva per i minori migranti e per i rifugiati. Presentazione di un progetto europeo e di una ricerca comparata; scambio di esperienze delle scuole siciliane e tavola rotonda istituzionale. Si intitola "Rifugiati e migranti L'inclusione scolastica possibile", ed è il convegno nazionale organizzato da UIL UILSCUOLA IRASE, in collaborazione con Internazionale dell'educazione, Ministero dell'Interno, MIUR, UNHCR. Appuntamento il 23 maggio 2017 presso UIL Via Lucullo 6, Sala Bruno Buozzi, Roma.
Nella prima sessione interventi su "Diritto all’istruzione per popolazioni sfollate, rifugiati e minori apolidi" e presentazione del progetto “Istruzione per i minori rifugiati in Italia”. La seconda sessione sarà dedicata a "L’impegno istituzionale".

Scarica il programma completo