L'Europa raccontata ai migranti (e anche a noi)

Una guida illustrata e in 4 lingue per raccontare l'Europa, la sua storia, le migrazioni che l'hanno attraversata, le sue culture e istituzioni. Prodotta dai fotografi di Magnum, si puo scaricare gratuitamente.

di Redazione GiuntiScuola05 gennaio 20171 minuto di lettura
L'Europa raccontata ai migranti (e anche a noi) | Giunti Scuola

Scritta in quattro lingue (arabo, farsi, inglese e francese), “Europa: An illustrated introduction to Europe for migrants and refugees” è una guida creata appositamente da un gruppo di fotografi della Magnum e di giornalisti. Un libro destinato a migranti e i rifugiati appena arrivati in Europa, per offrire informazioni chiare e utili sulla storia dell’Ue, sullle migrazioni in Europa, sull'accoglienza. La guida è scaricabile gratuitamente in versione Pdf.

"Europa" è una guida pubblicata da Al-Liquindoi e diffusa in collaborazione con l’Arab Fund for Arts and Culture (AFAC), come primo progetto del suo programma speciale “Arab European Creative Platform”.

Vai al sito Magnum .