Imparare a imparare cooperando: formazione per insegnanti

Proseguono gli incontri formativi sull'apprendimento cooperativo presso il Centro RiESco. Riservati agli insegnanti della scuola primaria.

di Redazione GiuntiScuola24 marzo 20171 minuto di lettura
Imparare a imparare cooperando: formazione per insegnanti | Giunti Scuola

Un corso di fromazione per insegnanti della primaria incentrato sull'apprendimento cooperativo: "Imparare a imparare cooperando": organizzato  presso il Centro RiESco, realizzato in collaborazione con Accaparlante Coop. Sociale.
Il percorso di costruzione delle conoscenze richiede ai soggetti coinvolti la consapevolezza delle proprie caratteristiche individuali, dei propri stili di apprendimento, dei metodi di lavoro acquisiti o in via di acquisizione, delle motivazioni all'apprendere; nel contempo non si può dimenticare che l'apprendimento è favorito dallo scambio e confronto con gli altri, in una relazione di dialogo che favorisce la crescita dei singoli e del gruppo.

Il corso prevede un'alternanza di momenti di approfondimento teorico e di proposte operative. Riservato agli insegnanti della scuola primaria.

Per iscrizioni: cdleisegreteria@comune.bologna.it