Gli alunni stranieri a scuola quest'anno

Il MIUR mette a disposizione un focus sui principali dati della scuola statale all'avvio dell'anno scolastico. Nel documento, è riportato anche il numero degli studenti con cittadinanza non italiana presenti nelle scuole statali, distribuito per regione e per livello scolastico. Il dato è previsionale ed è stato elaborato sulla base delle Rilevazioni sulle scuole degli anni scolastici precedenti.

di Redazione GiuntiScuola22 settembre 20161 minuto di lettura
Gli alunni stranieri a scuola quest'anno | Giunti Scuola

Quanti sono gli studenti con cittadinanza non italiana che frequentano le nostre scuole quest'anno? Prova a rispondere il MIUR con una tabella (la n. 7) inserita nel dossier sui dati della scuola statale pubblicata qualche giorno fa. La riportiamo sotto e mettiamo a disposizione il documento completo.