"Le razze umane non esistono..." Contro razzismo e discriminazioni

Nella settimana antirazzista, giunta alla tredicesima edizione, incontri, manifestazioni, spettacoli. Un'occasione per rivedere il manifesto degli scienziati contro ogni razzismo.

di Redazione GiuntiScuola22 marzo 20171 minuto di lettura
"Le razze umane non esistono..." Contro razzismo e discriminazioni | Giunti Scuola

Molte le città e le scuole che organizzano incontri, manifestazioni,spettacoli contro ogni forma di discriminazione nella Settimana di azione contro il razzismo .
Sesamo ricorda l'importanza di continuare ad agire, in maniera tenace e quotidiana, contro il razzismo, dal momento che, come diceva Albert Einstein "È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio".

Rileggiamo il Manifesto degli Scienziati Antirazzisti: un gruppo di scienziati italiani - tra cui Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina - ha scritto un Manifesto in 10 punti per spiegare quanto false siano tutte le teorie razziste fatte fin ora.