"In viaggio", mostra e laboratori per i bambini

Spostarsi sulla terra, in cielo, sull’acqua e con la fantasia. Per necessità di migrare o per piacere.

di Redazione GiuntiScuola13 settembre 20171 minuto di lettura
"In viaggio", mostra e laboratori per i bambini | Giunti Scuola

Una mostra con 52 opere e 4 cortometraggi animati che rappresentano i tanti modi di muoversi nel tempo e nello spazio. Gli autori, dai 3 ai 15 anni, ci accompagnano in un viaggio che vede rappresentati i diversi mezzi di trasporto come possibilità di spostarsi sia per viaggi di piacere sia per la necessità di migrare. Ma i disegni spaziano anche nella fantasia, nelle fiabe e nelle emozioni dell’animo umano. I giovanissimi artisti provengono da varie parti del mondo. 'In viaggio' - Spostarsi sulla terra, in cielo, sull'acqua o con la fantasia nei disegni della PInAC sarà inaugurata sabato 23 settembre, ore 18, presso la Fondazione PInAC (Pinacoteca Internazionale dell’Età Evolutiva Aldo Cibaldi), a Brescia. L'evento sarà accompagnato dalle note di Chiara Brun, arpista.

Fondazione PInAC
Pinacoteca Internazionale dell’età evolutiva Aldo Cibaldi