Nei giorni scorsi si è insediato al MIUR il Comitato per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica. Rimarrà in carica per tre anni (fino al 2019). Tra gli obiettivi, la formazione specifica degli insegnanti, le modalità del loro reclutamento, la promozione e diffusione della cultura scientifica e tecnologica tra i banchi.

di Redazione GiuntiScuola13 settembre 20161 minuto di lettura
Comitato per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica. Al via i lavori | Giunti Scuola

Si è insediato al MIUR pochi giorni fa un rinnovato Comitato per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologico che sarà in carica per tre anni, fino al 2019.

Tra le priorità del triennio c'è la definizione delle Linee di indirizzo che dovranno precisare le indicazioni programmatiche sui curricoli nei vari ordini di scuola , la formazione specifica degli insegnanti e le modalità del