Una Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia nel segno della lotta all'iniquità: così l'Unicef presenta e pubblica il suo nuovo rapporto, incentrato sulle differenti possibilità che le infanzie hanno oggi nel mondo. Il titolo è insieme una speranza e una chiave per leggere il rapporto: "Per ogni bambino la giusta opportunità".

di Redazione GiuntiScuola20 novembre 20151 minuto di lettura
Il futuro si costruisce da piccoli. Per ogni bambino la giusta opportunità. Ecco il rapporto Unicef | Giunti Scuola

S'intitola Per ogni bambino la giusta opportunità il report che l'Unicef presenta oggi, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza .

In contesti diversi e a partire da condizioni di vita differenti, ogni bambino ha il diritto di poter contare sulle "giuste opportunità" per costruire il suo futuro e sviluppare i suoi talenti.

Fra queste, sicuramente c'e la scuola dal momento che, si legge nel rapporto, "ogni anno di scuola frequentato corrisponde in media a un aumento del 10% del reddito individuale".

20 Novembre 2015 Scuola dell'infanzia