Legambiente promuove un’iniziativa all’insegna della mobilità scolastica sostenibile: una giornata dedicata al muoversi in bus, a piedi, in bici.

di Redazione GiuntiScuola08 ottobre 20141 minuto di lettura
Il 15 ottobre un'iniziativa per la mobilità sostenibile: "Vado a scuola con gli amici in bus, a piedi, in bici" | Giunti Scuola

Nonostante l’86% delle famiglie italiane abiti a meno di un quarto d’ora a piedi dagli istituti scolastici, sono almeno dieci milioni le persone che scelgono di percorrere il tragitto in automobile.

Per questo motivo, Legambiente organizza e promuove una giornata dedicata alla mobilità sostenibile .

La data scelta è il 15 ottobre e il titolo dell'iniziativa è "Vado a scuola con gli amic