Scienze e peer education

Il 10 aprile a Moncalieri, presso il Parco Le Vallere, bambini e insegnanti hanno organizzato una festa della scienza e una serie di laboratori basati sulla peer education. Un video che documenta l'intera giornata.

di Redazione GiuntiScuola23 giugno 20151 minuto di lettura
Scienze e peer education | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Si è svolta il 10 aprile a Moncalieri, presso il parco delle Vallere, la quinta edizione della Giornata della scienza.

La mattina è stata interamente dedicata agli studenti , con attività di didattica laboratoriale e peer education . I ragazzi tutor delle scuole secondarie di 1° e di 2° grado hanno guidato gli alunni delle 32 sezioni e classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, il tutto a cura dell’insegnate Tutor ISS Angela Cane .

Nel pomeriggio ci si è invece concentrati sulla formazione dei docenti . Alcune guide del Parco hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta e alla sperimentazione delle opportunità didattiche.

[La ripresa video, le interviste e il servizio fotografico sono stati realizzati dagli studenti con la supervisione del signor Beppe La Vela del videoinweb].