La Vita Scolastica

La Vita Scolastica | Giunti Scuola

La rivista per la scuola primaria

Tutto quello che serve per insegnare oggi alla scuola primaria: lezioni, materiali didattici, aggiornamento e attualità dal mondo della scuola, approfondimenti e idee per il lavoro quotidiano.

Scopri l’inserto “Psicologia e scuola”

Ogni mese con “La Vita scolastica” in regalo l’inserto speciale “Psicologia e scuola”, il giornale di psicologia dell’educazione e pedagogia sperimentale con la direzione scientifica di Cesare Cornoldi.

Giunti Scuola

Scopri l’inserto “Psicologia e scuola”

La Vita Scolastica - n. 42 ottobre 2024 | Giunti Scuola

Tema del mese

L'importanza di raccontarsi

Il numero di ottobre si apre con l'autobiografia e l'importanza di raccontarsi, il PEI, gli esempi di “Thinking Visible Routine”. E poi idee, strumenti e percorsi didattici per tutte le classi e tutte le discipline: natura e biodiversità, gioco ed emozioni in Matematica e tanto altro. Tra le novità di quest'anno, il metodo Ritmia, gioco fiaba motorio e musicale, e "Un anno al museo" con i fumetti e le lezioni interattive della Maestra Patty.

Scopri l'ultimo numero